Afragola – Antonio Ranieri, noto negli ambienti criminali come ‘Carlucciell o’ pazz’, è stato arrestato dalla Polizia di Stato nella giornata di ieri. L’uomo, 62 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti legati al porto e alla detenzione abusiva di armi clandestine, è finito nuovamente in manette dopo una perquisizione domiciliare condotta dagli agenti del Commissariato di Afragola, sotto la direzione di Gian Vito Zazo.

Durante il controllo, la polizia ha scoperto un vero e proprio arsenale nascosto in un deposito all’interno dell’abitazione. Tra gli oggetti rinvenuti figurano una carabina di precisione con cannocchiale e nove cartucce calibro 6,45, una carabina ad aria compressa, due mazze da baseball, uno sfollagente telescopico, tre coltelli di 25 centimetri, un paio di manette e un tirapugni.

Ranieri non è nuovo a episodi di cronaca. Il suo ultimo arresto risale al 2015, quando fu accusato di aver estorto circa 20mila euro al genero, un venditore ambulante di frutta di 29 anni, dopo essersi impossessato della sua auto e aver chiesto 3mila euro per restituirla. A rendere ancora più grave quell’episodio, l’aggressione fisica al giovane con il calcio di una pistola, punito per essersi trasferito a lavorare sull’isola d’Elba senza il suo consenso.